Internazionali d'Italia di agility a Roma (Indiana Kayowa) dal 30 maggio al 2 giugno 2009, Resoconti e risultati

« Older   Newer »
  Share  
FireTiger
view post Posted on 3/6/2009, 11:47




Quattro lunghi giorni di gare e giochi.
Come è andata?
 
Top
FireTiger
view post Posted on 5/6/2009, 09:53




Ecco il mio racconto.

Sabato 30/05/2009.
Nel Jumping Orsa è nervosa in partenza, non vuole stare seduta e addirittura mi gira intorno e salta nella cornice della gomma (primo ostacolo). La riporto indietro e va come una freccia senza errori fino alla fine: 2° posto. :second:
Nell'Agility salta giù un attimo prima che la bascula tocchi terra ed il fiscalissimo apprendista giudice ci da la zona: 5° posto.
In Combinata siamo terzi. :third:
Orsa Maggiore risulta il cane più veloce sia nella prova di Jumping che in quella di Agility.

Domenica 31/05/2009.
Nel Jumping Orsa sbaglia lo slalom ed è 5^.
Da questo momento Orsa non sbaglierà più nulla fino alla fine delle gare!
Nella prova di Agility è perfetta: siamo al 1° posto e otteniamo la 3^ firma valida per il passaggio ad Agility 3!!! :first: :witalia: :olè: :witalia:
3° posto nella classifica della Combinata. :third:

Lunedì 01/06/2009.
La gara perfetta.
Orsa Maggiore vince sia la prova di Jumping che quella di Agility con due Eccellenti Netti!!! :first: :first:
Ovviamente si impone anche nella classifica della Combinata. :first:

Martedì 02/06/2009.
Un'altra grande giornata di gare per Orsa Maggiore che oggi compie 3 anni. :happibirthday:
Nella prova di Jumping senza errori siamo secondi. :second:
Nell'Agility chiedo di partire per ultimo perchè ormai sono virtualmente in 3° brevetto e voglio regolarmi sulle prove degli altri concorrenti per non togliere il posto sul podio a qualcun'altro. Quando partiamo ci sono già stati 4 giri senza errori, quindi DEVO far sbagliare Orsa. Pianifico l'errore sulla bascula che è a 4 ostacoli dalla fine. Quando arriviamo lì, la sparo sulla bascula senza dirle "piano" nè indicando la zona d'uscita. Come previsto lei salta giù; mi giro verso il giudice per vedere se mi conferma l'errore; lo segnala, io faccio OK col pollice e finisco il percorso. Nonostante l'errore voluto siamo al 3° posto (due dei quattro concorrenti che avevano terminato senza errori hanno preso penalità di tempo). :third:
In Combinata siamo al 2° posto. :second: .

Vinciamo anche il primo dei due Agility Games organizzati dall'Indiana Kayowa al termine delle prove ufficiali. :first:

Totale dei 4 giorni di gare: 5 coppe e 6 medaglie!
 
Top
Memi&Milo
view post Posted on 18/6/2009, 15:19




cOMPLIMENTI aLE A TE E oRSA per la grande prestazione ma soprattutto per il passaggio in 3!!
 
Top
2 replies since 3/6/2009, 11:47   437 views
  Share