Special Agility Dog Forum

Reply
...il DISAPPUNTO su Hamar 2007!!!
view post Posted on 20/8/2008, 10:54Quote

terzo podio

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/9/2009, 18:44

Cavoli! Non sapevo di questa storia...be che dire...io sn assolutamente contraria all'amputazione di parti del loro corpo solo per questioni estetiche...noi nn dovremmo avere alcun diritto su di loro e ve lo dice una persona che per ignoranza nel momento dell'acquisto ha preso una cockerina con la codina tagliata (a dirlo mi vergogno un po ma ero talmente abituata a vedere i cocker senza coda che pensavo la loro coda fosse proprio cosi! Che rinco!).

Il problema cmq per me è l'Italia non la norvegia...sinceramente non so cosa si aspetti a vietare queste amputazioni inutile per il solo gusto personale...

Nadia & Frana

image

...însa Dragostea nu se explica...iar se simte...

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 17/10/2008, 17:44Quote

terzo netto

Status: Offline: ultima azione eseguita il 3/2/2009, 20:00

CITAZIONE (michelak @ 13/8/2007, 10:37)
:gossip:
Il mio parere:
é giusto dare un segnale "forte" :
possedere dei cani con code e orecchie mozzate deve diventare uno svantaggio.
Forse allora gli allevatori (che sono ancora affezionati a certi look) per sistemare i loro cuccioli si asterrannno da certe disdicevoli pratiche.
Naturalmente c'é il rovescio della medaglia... alcune generazioni di cani saranno discriminate ... non potendo gareggiare ... però giustamente ai cani le medaglie e la gloria non fanno gola. I proprietari impareranno a selezionare quegli allevamenti che sono più sensibili al benessere degli animali che alla vanità dei padroni.
Ciò non mi impedisce di provare simpatia per i cani che hanno subito gli interventi "decorativi"e comprensione per chi ha utilizzato nel passato queste pratiche. Ora però é giusto che le coscienze evolvano.
:nonsifa:

I cagnolini tutti ringrazieranno.

................:cane:........ :cane:........ :cane: ........ :cane:

Assolutamente d'accordo! Bisogna dare un segnale forte per far smettere questa stupida mania di "abbellire" i cani secondo i nostri standard...
Anche di questo al cane non interessa nulla, non si sente più bello con le orecchie tagliate o la coda mozzata! Anzi forse preferirebbe giusto il contrario!

L'amore per un cane dona grande forza all'uomo (Seneca)

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 17/10/2008, 18:38Quote

terzo podio

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/9/2009, 22:28

Ben detto! se non si fa in modo che l'amputazione rappresenti uno svantaggio, questa pratica non verrà mai eliminata! Purtroppo però, ci sono ambienti (vedi quello delle mostre canine) dove il pensiero corrente è a fare di questa pratica!

Ernesto&Giuly

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
17 replies since 20/4/2007, 12:07

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Panther Pink Inspirations Skin by: © 2004 Plausible Pixels

- Skin creative by keeper -